Fintech Bible secondo Moneyfarm

Arriva la Fintech bible, che promette di essere la nuova guida alla finanza del futuro

Se sei un marketer ed il tuo credo è il dio denaro non puoi fare a meno di scaricarla ed iniziare a professare il suo verbo.
Grazie ad un’iniziativa di Moneyfarm, che raccoglie le testimonianze ed i suggerimenti dei 29 Founder-CEO delle aziende fintech più note sul panorama europeo ed italiano nasce la Fintech Bible con l’obiettivo di agevolarci nell’orientamento all’uso delle nuove tecnologie che costituiscono il settore, come: banking, blockchain, credito, crowdfunding, gestione finanziaria, investimenti, monete complementari, prestiti, soluzioni di pagamento, trasferimenti internazionali.
La Fintech Bible quindi promette e mantiene la promessa di passare competenze su come districarsi tra queste nuove opportunità che hanno destabilizzato ma al contempo rinfrescato i processi dei servizi-prodotti finanziari ma soprattutto ad avvantaggiarsene per investire al meglio i propri capitali.

Founder e CEO: fuori i nomi

La parola è stata data ai più influenti founder e CEO delle aziende Fintech più importanti del settore italiano ed europeo, tra cui spiccano gli italiani Credimi, MutuiOnline, Oval Money, Sardex oltre a ClearScore Osper, Seedrs, Splittable, Pariti, Moo.la, Wealthify, eToro, CityFALCON, Crowd2Fund, Trussle, Borro, JustUs, Ablrate, Real Funds, Landbay, wiseAlpha, Yoyo Wallet, TransferWise, Revolut, Azimo, Klarna. Tutte realtà sono legate ad un comune intento insito nel trasmetterci la loro visione e prospettiva d’analisi, per farci meglio comprendere la fase di transizione a che cambiamento sta conducendo.

SCARICA GRATUITAMENTE – FINTECH BIBLE, amen!

 

Fintech: partecipa anche tu alla rivoluzione

Fintech sinonimo di nuova finanza, creativa, innovativa, ma sopratutto dannatamente interessante per noi appassionati di marketing; dalla sua energia vitale ed estro creativo abbiamo già visto che possiamo estrapolare validi insegnamenti-lezioni di marketing, da applicare sin da subito e con successo nei settori di vendita di nostro interesse.

Molto più che una fase di profondo cambiamento nella sfera della tecnologia finanziaria, la Fintech è una vera e propria rivoluzione che sta trasformando alla radice i processi di fruizione ed erogazione dei servizi-prodotti rendendoli più accessibili, meno costosi e sempre più personalizzati-calibrati sulle esigenze dei clienti. Punto di forza del settore Fintech è senza ombra di dubbio l’incremento di performance rispetto agli operatori tradizionali a fronte di una riduzione impressionante della facilità e la comodità di utilizzo.

La finanza utente-centrica e da ieri è già domani

Il cambiamento messo in atto dalla rivoluzione Fintech è la testimonianza che la tecnologia quando utilizzata con criterio, trasparenza per generare servizi affidabili facili da utilizzare, semplici economici ed in grado di soddisfare non ultima l’aspettativa di molti consumatori, è in grado di risolvere anche la diffidenza ancora resistente nella scomoda reputazione che il settore finanziario si portava dietro a seguito della disastrosa ed irresponsabile crisi economica che ha avuto inizio nel lontano 2007.

Perché scaricare la guida Fintech Bible

Il fil rouge che lega insieme tutti i capitoli della guida alla finanza personale, la “Fintech Bible” è il valore creato ed unico motore per i consumatori e le piccole-medie imprese, possibile oggi grazie alla moderna tecnologia che rende possibile il trasferimento di parte delle risorse, un tempo destinate esclusivamente al sostentamento dell’industria, direttamente ai fruitori dei servizi sia che essi siano risparmiatori oppure aziende.
Unico denominatore comune è l’innovazione, che stavolta si sta diffondendo all’inverso, che ha preso origine da piccole start-up e che sta coinvolgendo – visti i risultati – adesso anche gli operatori tradizionali.
Tecnologia e ricerca dimostrano così che, se sapientemente adoperate e fuse insieme, possono avvicinare la finanza all’economia più vera quella costituita dalla persone che lavorano e producono.

Quindi che aspetti, 

SCARICA FINTECH BIBLE

La guida per fare marketing come dio comanda!

Fintech Bible secondo Moneyfarm

Written by Antonio Luciano

Antonio Luciano

Copywriter - blogger - Formatore mi occupo di blogging, storytelling e formazione online.

30 posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *