Fashion blogger da seguire: intervista a Marzia Amaranto

Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Fashion blogger da seguire: intervista a Marzia Amaranto

Seguendo da vicino il mondo della moda, questo mese abbiamo intervistato una fashion blogger da seguire, Marzia Amaranto, che gestisce il suo blog, Bellezza Pour Femme con grande successo.

1) Ciao Marzia, da dove è arrivata l’ispirazione per il tuo blog? Parlacene se ti va..

Ciao a tutti! Ammetto che l’ispirazione non è nata per caso, spesso ispirata da piccoli attimi o bagliori di creatività, ho scoperto il piacere della scrittura, coltivato grazie a quattro anni di pratica in un giornale locale, ahimè perdendo per un soffio il tesserino di giornalista pubblicista, a causa di incomprensioni con il direttore. Non disperandomi, un giorno ho deciso di realizzare un sogno ed ho iniziato a mettere in pratica tutto ciò che avevo negli anni imparato. Così è nato Bellezza pour femme: il perfetto risultato della sinergia di alcuni dei miei hobby, per alcuni curati sin da bambina.

fashion blogger da seguire

2) Siamo ormai in estate: che outfit estivi consigli?

L’estate insieme alla primavera è la stagione che più ci offre nuovi capi di abbigliamento e accessori con i quali dare un tocco di vivacità ai nostri outfit. Personalmente l’outfit che consiglio è rappresentato dal mio capo must have, ovvero le jumpsuit o tute, sono versatili, comode e assolutamente di tendenza. Le vendono ovunque e a qualunque prezzo, che siano colorate o con stampe sono perfette per ogni occasione.

3) Sei presente anche su snapchat, cosa ne pensi di questo social? E’ utile per il tuo lavoro?

Credo che Snapchat (@marziaamaranto) sia il social che permette di eliminare la distanza che si potrebbe creare tra chi scrive e il lettore. Mi diverte regalare mini pillole della mia vita da studentessa universitaria da un lato, e di fashion blogger dall’altro, mostrare i retroscena dei miei post e portare le mie follower/amiche con me agli eventi.

4) Nel tuo blog c’è una sezione travel: che mete consiglieresti per quest’estate?

Non potevo ricevere domanda più entusiasmante di questa! Sì mi hai beccata, poiché amo viaggiare, e scelgo mete con “alto tasso” di arte. Amo rilassarmi stando ore ad ammirare magnifiche opere d’arte nei musei, sicuramente la meta che consiglio a tutti è Firenze. Sono stata la scorsa estate una settimana e non volevo più andarmene. Il fascino che riesce a trasmettere è incommensurabile.

outfit
outfit

5) Cosa mettere nel beauty case prima di partire?

Nel mio beauty non mancano mai eyeliner, mascara e tanti rossetti. Chi mi conosce sa che anche in vacanza non rinuncio ad un trucco in stile pin up.

6) Che progetti hai per il futuro?

Per il futuro ho tantissimi progetti, il primo fra tutti è sicuramente concludere il mio Corso di Laurea in Giurisprudenza, eppoi desidero viaggiare perchè ho tantissime mete d’arte che desidero visitare.

7) Ormai social e fashion sono sempre più legati: come credi si evolverà questo rapporto?

Penso che questo “matrimonio” non si potrà sciogliere facilmente a meno che un giorno nasca qualcosa di nuovo e all’avanguardia.

8) A cosa ti ispiri per i tuoi outfit? Quali sono i tutorial o i canali Youtube che segui maggiormente?

In realtà traggo ispirazione un pò ovunque, dalle persone che incontro durante i miei viaggi, dai film al cinema, al web. Su Youtube seguo tanti canali, inizialmente seguivo molti tutorial di make-up, ma adesso preferisco video haul e lookbook delle ragazze americane.

9) Quali sono i brand emergenti che potrebbero avere successo nel settore della moda?

Secondo me i brand emergenti che sanno coniugare il gusto del passato con i mood del momento sono quelli che riescono ad emergere nell’ attuale situazione che vive il settore moda.

10) Milano è sempre stata la capitale italiana della moda, recentemente D&G hanno scelto Napoli come location per le loro sfilate, credi sia una scelta casuale o l’inizio di un nuovo trend?

Sono felice che Dolce&Gabbana abbia scelto Napoli come location e spero vivamente che altri marchi famosi facciano la stessa scelta ovvero valorizzare le eccellenze del Sud Italia. Non credo affatto che sia una scelta causale ma piuttosto l’inizio di una nuova era per la moda, non più vista sola dalle pagine dei giornali di moda o in TV ma vissuta come un’esperienza sensoriale.

Un saluto ai lettori di Pop-Up Magazine..

Saluto gli amici di Pop-Up Magazine e vi aspetto sul mio fashion & beauty blog bellezza pour femme

outfit

Dalle risposte alle nostre domande si intuisce perchè Marzia sia una fashion blogger da seguire sul suo blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *