Contest digitali: Allmazing, fantastici premi in palio!

Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Contest digitali: Allmazing, fantastici premi in palio!

Allmazing: una piattaforma crowdsourcing Made in Italy

Il primo contest Allmazing inizierà il prossimo 20 marzo, e sarà dedicato a voi creativi, per mettervi alla prova e sfidare i vostri limiti, senza dimenticare un aspetto non di poco conto: i progetti sono sviluppati per brand prestigiosi che operano nel mondo della moda, della bellezza e del design, che premieranno il vostro talento.

Ma cos’è Allmazing? Scopriamone di più

Nato da un’idea di Katia De Martino, Allmazing è una piattaforma online di crowdsourcing dove si sviluppano contest dedicati a settori portanti del Made in Italy: il fashion ed il design, senza tralasciare l’importanza di un settore come la cosmesi. Lo scopo di questi concorsi è quello di premiare i progetti più innovativi, con fantastici premi, messi a disposizione dalle aziende partecipanti.

Da chi si compone Allmazing?

Questo si compone di tre attori fondamentali:

  • Creativi, cioè coloro che prendono parte al contest;
  • Committenti, rappresentati da marchi dei settori sopracitati, che decidono di affidarsi, per lo sviluppo di un progetto, ai creativi, condividendo sul portale il brief per la realizzazione di un prodotto, e lasciando loro il compito di trovare delle idee illuminanti, che saranno discusse da una giuria di qualità;
  • Followers, rappresentati da tutti coloro interessati a seguire quest’esperienza più da vicino e condividerla con i propri contatti, oltre che votare il proprio progetto preferito;

Ogni contest sarà organizzato e gestito come un evento di web marketing, grazie alla presenza della componente followers, una comunità presente all’interno del portale, in grado di generare buzz.

Quindi l’azienda committente potrà beneficiare in un solo luogo virtuale:

  • di un aumento della propria visibilità e popolarità sul web;
  • del raggiungimento degli obiettivi prestabiliti dal contest;
  • di un’attività di scouting, volta a trovare dei talenti da coltivare e far sbocciare nella propria azienda;

Come vengono valutati i contest

Nella sezione contest verranno diffusi i brief delle aziende committenti del progetto. I creativi che aderiranno a ciascun concorso, concorreranno tra loro per il raggiungimento dell’obiettivo insito nello stesso, creando un effetto leva nel processo di creazione di valore.

Le proposte presentate dai creativi saranno poi oggetto di 3 differenti step:

1) Valutazione interna di conformità del progetto, effettuata dal team.

2) Coinvolgimento dei followers, per renderli parte attiva del progetto mediante votazione.

3) Selezione finale tramite giuria qualificata + un rappresentante del committente + un rappresentante di Allmazing.

 

Ecco a voi la presentazione della piattaforma:

Il contest #1 di Allmazing

Il primo contest, come detto, partirà il 20 marzo ed è stato ideato insieme ad Essentia Beauty, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di cosmetici, profumi e accessori in private label. Questa, più nello specifico, ha ideato un concorso rivolto alla realizzazione di un bracciale cosmetico, cioè un bracciale contenente uno scrigno al cui interno trovare un profumo solido o un gloss!

 

L’obiettivo infatti è quello di ampliare la gamma dei prodotti del brand, innovando un prodotto tradizionale come il bracciale, ed unendolo ad un cosmetico quale il profumo o il gloss.  Il contest durerà un mese, durante il quale iscriversi, presentando le proprie idee. Ovviamente si consiglia di scaricare il brief e leggere attentamente il regolamento.

Ma cosa si vince?

Il più talentuoso che riuscirà nell’intento di raggiungere l’obiettivo prestabilito nel brief ha la possibilità di portare a casa 3.000 euro, oppure la possibilità di lavorare in azienda con contratto di stage retribuito per 6 mesi. Per questo contest, così come tutti gli altri, la giuria si assumerà l’onere di scegliere il vincitore.

I criteri secondo i quali scegliere il progetto vincitore saranno:

  • Originalità;
  • Creatività;
  • Innovazione;
  • Fattibilità;

La giuria sarà composta, oltre che dagli esperti, anche da un rappresentante del committente dell’iniziativa. Perchè sono importanti i followers in questo caso? Perchè il voto dei followers sarà tenuto in considerazione dalla giuria come un indicatore importante dell’interesse del pubblico verso il progetto.

 

In anteprima il flyer del primo contest organizzato con Essentia Beauty:

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Allmazing.

 

Se siete creativi o in cerca di una sfida, non potete che partecipare a questa straordinaria iniziativa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *