City Guides di Facebook: la nuova app di viaggio del social!

Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

City Guides di Facebook: la nuova app di viaggio del social!

© by bookingblog.com

City Guides di Facebook: disponibile da oggi in App store

Per voi utenti di Facebook, amanti dei viaggi e del turismo sta per arrivare la nuova app City Guides di Facebook che vi permetterà di prendere informazioni direttamente dal social blu sui viaggi, gli hotels e tutto ciò che serve (ristoranti, eventi) per una splendida vacanza! Questa è chiamata “City Guides” ed è disponibile solo ad alcuni utenti e solo per alcuni grandi città statunitensi e sullo IOS App Store, gratuitamente.

Grazie a questa nuova trovata di Mark Zuckerberg è possibile  inoltre pianificare  viaggi ed anche vedere le opinioni e recensioni della vostra lista di amici sui loro viaggi, ristoranti, musei e visite, avendo oltremodo una loro lista di preferenze… insomma tutte le informazioni disponibili! L’app in più ci suggerirà le mete da visitare in base ai nostri like ed è diviso in diverse sezioni (posto, eventi, attrazioni), che concorrono a fornire le notizie necessarie sulla località desiderata.  E’ una sorta di guida turista per trarre informazioni sui luoghi da visitare ma con una forte componente social.

Inoltre visualizza anche il meteo della città in cui vi trovate e l’ora locale così da poter salvare le attrazioni e gli eventi da pianificare per il vostro prossimo viaggio!

Questa novità darà filo da torcere ai propri avversari come Tripadvisor, Google Trips e Foursquare.

Infatti un portavoce di Facebook ammette:

“Stiamo testando un re-design delle pagine delle città per mostrare varie informazioni sulle destinazioni. Questi contenuti esistono già su Facebook, ma faremo in modo di riunirli ed offrirli agli utenti in modo più personalizzato e rilevante per ciascuno. Questo aiuterà la gente a conoscere meglio la propria città o una città che si intende visitare attraverso gli occhi dei propri amici”.

 Grazie a Facebook ed alla sua genialità, possiamo essere Ciceroni di noi stessi!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *