1991-2016: ecco come i brand hanno celebrato i 25 anni di Internet

Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

1991-2016: ecco come i brand hanno celebrato i 25 anni di Internet

Il primo sito in WWW nel 1991 ha permesso per la prima volta di poter navigare in rete

© by dhanda.32.b.it

Dopo le meritate vacanze noi di Pop Up Magazine ricominciamo a tenervi informati e a parlarvi del modo del Marketing Digitale e lo facciamo alla grande raccontandovi le iniziative di digital marketing per i 25 anni di Internet!

Infatti 25 anni fa, e più precisamente il 23 agosto del 1991, il signor Tim Berners-Lee lanciò il world wide web con la speranza di poterne fare di lì a breve uno strumento innovativo, utilizzabile da tutto il mondo. Le sue previsioni non solo si sono avverate ma hanno superato di gran lunga ogni più rosea aspettativa. Internet ha generato una nuova realtà, all’interno della quale tutto è cambiato, soprattutto la comunicazione.

25 anni di Internet: ci viene da dire solo che questi anni hanno cambiato irreversibilmente il mondo e la società nella quale viviamo, e i brand mondiali non potevano certo farsi sfuggire la possibilità di celebrare questa importante ricorrenza..vediamo come!

Anniversario della nascita di internet: le iniziative dei brand.

Cominciamo allora con una carrellata delle iniziative più particolari che i brand più noti hanno portato avanti per festeggiare l’anniversario della nascita di internet, per farlo ci avvaliamo del valido aiuto di The Drum che come noi ha cercato di raccogliere i tanti messaggi di auguri lanciati via Twitter dai vari brand:

Partiamo da Carlsberg, il noto brand produttore di birra che saluta così i 25 anni di Internet:

Viber, famosa app di messaggistica istantanea, festeggia invece così:

anniversario della nascita di internet

Penguin Books, la casa editrice, celebre per aver inventato i tascabili, saluta così l’anniversario della nascita di Internet:

anniversario nascita internet

Nokia:

anniversario nascita internet

Ed infine Deezer:

Come avete potuto vedere sono tanti e divertenti i messaggi di auguri arrivati per i 25 anni di Internet e del primo sito in www. Da allora lo spazio web ha davvero fatto tanta strada, grazia alla nascita di colossi come Google, Microsoft, ed in anni più recenti degli odierni Social Network come Facebook e Twitter, solo per citarne alcuni, che hanno rivoluzionato il modo di comunicare e fatto scomparire le tradizionali Chat. Inoltre un altro cambiamento riguarda le grandi possibilità offerte dalla banda larga e dagli smartphone di essere sempre connessi, anche fuori casa. Adesso la domanda è d’obbligo: Cosa ci aspetta in futuro? Quale altra innovazione sarà introdotta?

E sono queste stesse domande che noi di Pop Up Magazine giriamo a voi, oltre che per rispondere tutti insieme al quesito che vogliamo porvi: che mondo sarebbe senza Internet? Riuscite ad immaginarlo? Sarebbe un mondo migliore o peggiore secondo voi?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *